Esplosione nel quartiere Moghbazar di Dhaka in Bangladesh, 7 morti e cinquanta feriti

Almeno sette persone sono morte e altre 50 sono rimaste ferite in una potente esplosione avvenuta questa domenica sera nella capitale del Bangladesh, Dacca.

L’esplosione è avvenuta di fronte a uno showroom di Arong nella zona di Wireless Gate vicino a Moghbazar intorno alle 20, secondo quanto riferito.

La natura dell’esplosione che ha danneggiato diversi veicoli e gli edifici circostanti deve ancora essere determinata dalle autorità, probabilmente una fuga di gas.

Secondo la polizia, i finestrini di almeno quattro autobus in movimento sono stati danneggiati a causa dell’esplosione, ferendo decine di passeggeri a bordo.

Il commissario della polizia metropolitana di Dhaka Shafiqul Islam ha detto che almeno sette persone sono morte nell’esplosione. I funzionari della polizia e dei vigili del fuoco hanno detto che 50 persone sono rimaste ferite.

È probabile che il bilancio delle vittime aumenti poiché le operazioni di ricerca e soccorso sono ancora in corso.

I vigili del fuoco sono sul posto. Indagheranno sul motivo dell’esplosione. Ma principalmente crediamo che il gas metano si sia accumulato e concentrato nel gasdotto e poi sia esploso al piano terra”, ha detto ad AFP Syed Nurul Islam, commissario congiunto della polizia metropolitana di Dhaka.

Respingendo qualsiasi azione scorretta, ha affermato che la capitale del Bangladesh ha assistito a diverse esplosioni simili negli ultimi anni.

I feriti sono stati ricoverati al Dhaka Medical College Hospital (DMCH) e all’Istituto nazionale di ustione e chirurgia plastica Sheikh Hasina per cure mediche. Si dice che alcune persone siano in condizioni critiche.

Sul posto sono intervenuti ben 13 mezzi dei vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente è giunta anche un’unità di artificieri della polizia.

“Stiamo analizzando la natura dell’esplosione mentre il piano terra dell’edificio è stato distrutto”, ha detto al Daily Star il capo dell’unità Rahmatullah Chowdhury.

error: Content is protected !!