21 bangladesh in alloggio degli orrori a Roma

È stato scoperto un vero e proprio dormitorio degli orrori a Roma, a pochi passi dalla stazione Termini. Nel dormitorio, di 70 mq, vivevano ben 21 persone, la maggior parte provenienti dal Bangladesh.

Per avere un posto letto nel tugurio alcuni di loro pagavano anche 300 euro al mese.

A gestire la struttura è un cittadino del Bangladesh, che l’aveva presa a sua volta in affitto da due 80enni italiani, ora finiti sotto indagine. Il dormitorio fruttava guadagni di circa 5 mila euro ogni mese.

La struttura era un vero e proprio inferno, come si è scoperto grazie al blitz delle forze dell’ordine che hanno trovato 7 cittadini del Bangladesh sul posto in quel momento, tutti con regolare permesso di soggiorno. Il bagno era in pessime condizioni, così come la cucina, piena di muffa ed incrostazioni.

I vigili hanno quindi richiesto l’intervento della ASL per valutare la salubrità dell’ambiente e l’abitabilità dei locali. Rimane da chiarire se la coppia di proprietari fosse a conoscenza della presenza di un dormitorio e proprio questo è ora al vaglio delle indagini.

Negli ultimi anni, era stato fatto però un cambio di destinazione per uno dei seminterrati, modificato da magazzino ad uso abitativo. Sicuramente nelle prossime settimane sarà possibile chiarire meglio l’accaduto.

error: Content is protected !!