Cerca di riparare l’ascensore, iraniano precipita e muore. Si prodigava per aiutare i vicini

brescia operaio ascensore muore

Si chiamava Mehdi Bageri l’operaio che ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto lunedì pomeriggio a Brescia.

L’operaio, 49 anni, stava cercando di riparare un montacarichi in un condominio di via Conicchio, quando è precipitato nel vuoto, venendo successivamente travolto proprio dal montacarichi. Mehdi Bageri era di nazionalità iraniana, aveva recentemente rinnovato il permesso di soggiorno e viveva in Italia già da qualche anno.

Nel suo primo periodo “italiano” aveva lavorato nel negozio di tappeti dello zio come tessitore, per poi svolgere una serie di mansioni, tra cui muratore, giardiniere e aiuto-traslochi, come riporta la testata Brescia Today.

Stavolta l’iraniano – che veniva chiamato da tutti con il nomignolo di “Alex” – stava provando a riparare un montacarichi che ormai dava problemi da parecchio tempo, tanto che negli ultimi tempi un’altra inquilina aveva riportato ferite non banali.

L’iraniano si era trasferito da poco in Via Conicchio, in un’area situata al confine tra i comuni di Brescia e Bovezzo. Mehdi, che non mancava mai di dare una mano ai vicini, si stava facendo aiutare da un altro condomino di 77 anni, ma all’improvviso è precipitato nel vuoto. Per lui ogni soccorso si è rivelato vano: l’operaio iraniano è morto sul colpo.

Quando i soccorritori si sono recati sul posto hanno trovato il 77enne sotto shock: l’anziano è stato portato in ospedale per accertamenti. Nel tardo pomeriggio i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il corpo di “Alex”, a disposizione del magistrato per tutti i rilievi del caso. Sulla tragica vicenda è stata aperta un’inchiesta.

error: Content is protected !!