Khaby Lame, per il tiktoker italiano più famoso la cittadinanza italiana e il giuramento a Chivasso

khaby lame cittadinanza italiana tiktok

Dopo il decreto di concessione della cittadinanza, ora il giuramento a Chivasso

Il giuramento pronunciato oggi davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso, il Paese del Piemonte in cui il tiktoker di 22 anni, originario del Senegal è arrivato all’età di un anno.

All’influencer è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana.

Al ventiduenne anche una copia della Costituzione e della spilla della Cittadina.

La cittadinanza italiana annunciata su Twitter

E’ il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, che con un tweet si è rivolto al ragazzo: «Volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal ministero dell’Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo».

Un percorso verso la cittadinanza piuttosto travagliato

E’ diventato una vera e propria star di TikTok grazie ai suoi video dove mostra come svolgere nella maniera più semplice possibile alcune attività di routine, prendendo in giro chi cerca di portarle a termine nelle modalità più assurde.

Parliamo di Khaby Lame, il giovane di Chivasso che registra i filmati proprio dalla sua abitazione che si trova nel comune in provincia di Torino. Sono già 50 milioni gli utenti che seguono Khaby su TikTok, e anche su Instagram il divertentissimo ragazzo può contare su oltre 13 milioni e mezzo di follower.

Grazie a questo successo, Khaby Lame è diventato il tiktoker italiano più seguito al mondo, non è in possesso della cittadinanza italiana nonostante risieda nel nostro Paese da ben 20 anni ma finalmente una novità buona per lui.

Khaby è infatti nato a Dakar, in Senegal, il 9 marzo 2000, e si è successivamente trasferito a Chivasso quando aveva più o meno un anno di vita. Il suo attaccamento al luogo in cui è vissuto è molto evidente, e si percepisce anche dalle sue interviste, dove non manca mai di menzionare il suo quartiere e l’importanza avuta nella sua crescita.

Un particolare incredibile, se si considera che Khaby sta ottenendo un successo enorme in tutto il mondo proprio come “tiktoker italiano”.

L’altro giorno il mio video era sui megaschermi di Tokyo e sotto c’era scritto: tiktoker italiano“, ha raccontato il giovane. Presto dovrà recarsi a Los Angeles, dove è stato invitato ad un evento come italiano più famoso di TikTok. Ebbene, senza cittadinanza sarà complicato anche ottenere il visto necessario per viaggiare alla volta degli USA. L’ennesimo caso che dimostra come una legge sulla cittadinanza sia ormai improcrastinabile.

error: Content is protected !!