Decreto flussi: ultimo click day del 2024 per gli stagionali

Il 25 marzo, arriva il terzo ed ultimo click day che in questo caso si rivolge ai lavoratori stagionali. Nelle giornate del 18 e del 21 marzo invece sono partiti i click day per i lavoratori subordinati non stagionali e per i lavoratori del settore della socio-assistenza.

L’ultimo click day invece consiste in quasi 90mila posti che riguardano il settore agricolo e turistico alberghiero. A partire dalle ore 9 del 25 marzo è già possibile inviare le prime domande sul sito del Ministero dell’Interno.

Già dalle 8.35, invece, è stata data la possibilità di accedere alla propria area personale per iniziare a caricare tutti i documenti richiesti, così da trovarsi pronti alle 9.

È possibile accedere con SPID e Identità digitale, e come spiegato del sito del Viminale non è possibile inoltrare le domande in altro modo se non per via telematica.

La comunità di lavoratori agricoli extracomunitari più presenti in Italia sono quella degli indiani, seguita dai marocchini che precedono albanesi, senegalesi, pakistani, tunisini, nigeriani e macedoni“, ha spiegato Coldiretti, sottolineando che si assiste sempre ad un picco delle domande per il lavoro agricolo nel periodo estivo.

Fino al 31 dicembre 2024 sarà possibile presentare le proprie domande ma, naturalmente, è bene farlo il prima possibile considerando che l’ultimo click day è già iniziato.

error: Content is protected !!