Decreto flussi 2024: in arrivo il primo click day del 18 marzo

Alle 9 del 18 marzo 2024 inizierà il primo click day previsto dal Decreto Flussi. Sull’apposito sito del Ministero dell’Interno, i lavoratori subordinati non stagionali provenienti da Paesi extracomunitari potranno presentare la domanda.

Saranno 61.250 i lavoratori non stagionali che entreranno in Italia, mentre saranno 89.050 quelli stagionali. L’anno scorso, al primo click day sono arrivate 600 mila domande.

Il 18 marzo potranno presentare la domanda, nello specifico, i cittadini provenienti dai Paesi previsti dall’articolo 6, comma 3, lettera a del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri-Dpcm 27 settembre 2023. Le istanze dovranno essere per il lavoro subordinato non stagionale.

I cittadini stranieri che invece non provengono da questi Paesi, avranno un click day dedicato, sempre per il lavoro non stagionale e subordinato, il giorno 21 marzo. Questa giornata riguarderà anche apolidi e rifugiati.

Il 25 marzo invece sarà il giorno per le istanze del lavoro stagionale. Salvo cambiamenti sarà possibile avanzare le domande fino al 31 dicembre 2024.

error: Content is protected !!