Misteriosi Cerchi rossi sugli atleti di Rio 2016

misteriosi cerchi rossi rio 2016 misteriosi cerchi rossi rio 2016

Perché alcuni dei migliori atleti presenti a RIO 2016 hanno la schiena ricoperta di misteriosi cerchi rossi ?

Il nuotatore statunitense Michael Phelps pelle e il suo connazionale il ginnasta Alex Naddour mettono in risalto i cerchi misteriosi.

Gli atleti sono tra i più recenti aderenti al trattamento di medicina tradizionale cinese noto “cupping“. Questo implica avere ventose calde applicate alla pelle per diversi minuti, lasciando quello che sembra essere un succhiotto circolare sulla superficie, che può durare due settimane per svanire.

La tecnica è stata utilizzata per millenni, ma è girato alla ribalta nel 2004, quando l’attrice statunitense Gwyneth Paltrow ha partecipato ad un premier pellicola con segni circolari infarcendo la sua pelle. Altri testimonial nello spettacolo si segnalano in Victoria Beckham e Jennifer Aniston.

L’agopuntura per il mal di schiena non è più considerato efficace come trattamento.
Ma le Olimpiadi di Rio ci dà sempre più evidente che gli atleti si rivolgono alla medicina alternativa nel tentativo di aumentare legalmente le loro prestazioni.

Secondo Alex Naddour ha trovato il trattamento come rimedio e “offre sollievo dal dolore e martellante che vengono dalla ginnastica“, “Questo è stato il segreto che ho avuto con questo anno che mi mantiene in buona salute. E ‘stato meglio di tutti i soldi che ho speso su qualsiasi altra cosa ” , “Mi ha salvato da un sacco di dolore”

Cupping” è raccomandato dai suoi medici per il trattamento di una vasta gamma di disturbi, tra dolori muscolari, dolori articolari, problemi di pelle come eczemi e acne, disturbi respiratori, tra cui il comune raffreddore, polmonite e bronchite, ed è stato utilizzato anche come un trattamento alternativo per il cancro .

Il codirettore della London Clinic Cupping ha detto: “L’uso della terapia Cupping tra gli atleti è cresciuta negli ultimi dieci anni. Wang Qun, il nuotatore cinese, allora adolescente di essere il più noto in Olimpiadi di Pechino. Da allora, Floyd Mayweather, Andy Murray, Amir Khan e, più recentemente, gli dei dell’Olimpo a Rio sono stati tutti visto con segni rossi circolari”

“I vantaggi principali sono come risposta all’infiammazione del corpo e accelerare il recupero del tessuto muscolare dopo un infortunio e la tensione. La terapia Cupping è ampliata in modo significativo anche se in questi ultimi anni le tecniche più moderne vengono utilizzati per malattie distanti dalla terapia dello sport come emicranie e l’eczema”

Tuttavia ci sono poche prove che la tecnica ha alcun beneficio rilevabile nel trattamento di qualsiasi malattia fisica, si è scritto che la tecnica “ha una lunga storia, ma non vi è alcuna prova che genera effetti positivi in qualsiasi condizione medica”

Argomenti correlati : Zika il virus delle olimpiadi di Rio 2016 , Nuova versione del passaporto brasiliano

fonte indipendent

 

 

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

Be the first to comment on "Misteriosi Cerchi rossi sugli atleti di Rio 2016"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*