Made in Italy, primo corso all’Università per stranieri di Perugia

corso di laurea made in italy

Dal primo di agosto 2018 si apriranno le iscrizioni al primo Corso di Laurea, presso l’Università per stranieri di Perugia, avente come oggetto il Made in Italy.

Il nuovo corso di Laurea Made in Italy

L’obiettivo formativo del corso sarà unire e far conoscere le eccellenze dell’Italia ovvero, il turismo, il cibo, e tutte le culture legati a questi soggetti.

Questo corso è stato illustrato, presso l’aula magna dell’Università, dal Rettore Giovanni Paciullo , del Presidente del nuovo Corso di Laurea Giovanni Capecchi e di Anna Rita Fioroni, Presidente dell’Università dei Sapori.

Il Corso di Laurea avrà una durata di tre anni, con iscrizioni aperte dal primo agosto 2018 ed inizio delle lezioni dal primo di ottobre 2018.

Il Corso intende offrire una formazione culturale, tecnico teorica e pratica sul complesso mondo del Made in Italy, che consenta ai laureandi l’inserimento successivo nelle varie strutture della gastronomia, del cibo in particolare e del settore turistico.

Come spiega il Rettore dell’Università per Stranieri il Professor Giovanni Paciullo, questo Corso di Laurea sul Made in Italy, nasce dalla collaborazione esistente fra l’Università stessa e la Coldiretti Umbria, Università dei Sapori, Coldiretti Umbria, Eurochocolate, l’Associazione Italiana Città dell’Olio, l’Università di Pollenzo in Piemonte, la Fondazione Lungarotti, l’Associazione Sommellier d’Italia e con il sostanziale apporto progettuale di Eataly di Oscar Farinetti.

Aggiunge il Rettore, che il corso intende creare profili professionali in grado di amalgamare le conoscenze su Arte, Cultura, paesaggi, gastronomia, ospitalità ed arte, tutte cose che sono eccellenze in Italia.

I profili che usciranno dopo il corso sono, responsabile Marketing e relazioni pubbliche legate al turismo, all’ospitalità e del commercio legato alle aziende Italiane.

Mencaroni, Presidente della Confcommercio Umbria ha dichiarato che l’Umbria è da sempre pioniera nello sviluppo del turismo della crescita sostenibile e nel dare risalto al Made in Italy.

Per informazioni consultare il sito www.unistrapg.it, o inviare una mail a segreteria.laurea@unistrapg.it

Be the first to comment on "Made in Italy, primo corso all’Università per stranieri di Perugia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*