La polizia approva il velo islamico come parte della divisa ufficiale scozzese

velo islamico hijab

La polizia Scozzese ha annunciato che il velo islamico (hijab) entrerà ufficialmente a far parte della sua divisa ufficiale in quanto mira a creare una forza più diversificata e pertanto per aumentare il numero di donne musulmane.

Questa mossa dovrebbe “incoraggiare le donne dalle comunità musulmane, che in precedenza non hanno visto di polizia come una possibilità di carriera, a riconsiderare il loro inserimento”.

hiyab o velo islamico

hiyab o velo islamico  e la polizia scozzese

In passato, gli agenti di polizia musulmani in Scozia sono stati autorizzati a indossare l’hijab, ma solo una volta che è stato specificamente approvato dai membri della dirigenza.

La polizia metropolitana ha introdotto l’hijab come un componente opzionale della divisa ufficiale della forza nel 2001.

In una dichiarazione, il capo della polizia Phil Gormley ha dichiarato: “Sono lieto di fare questo annuncio e con favore il sostegno da parte sia della comunità musulmana, e la comunità più ampia, così come gli agenti di polizia e personale.

“Come molti altri datori di lavoro, soprattutto nel settore pubblico, stiamo lavorando per garantire il nostro servizio è rappresentativo delle comunità che serviamo.

Spero che questa aggiunta contribuirà a rendere il nostro personale più diversificato e aggiunga quelle esperienze e qualità personali che i nostri funzionari e il personale portano alla polizia alla comunità di Scozia“.

“Non c’è dubbio che questo incoraggerà più donne provenienti da ambienti etnici musulmani e minoranza di aderire Polizia Scozzese”.

Fonte BBC

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione