Brexit viaggio di sola andata, esclusa nuova consultazione popolare

brexit immigrazione UKbrexit immigrazione UK

Il Brexit è una strada senza ritorno e non vi saranno ripensamenti o nuove consultazioni popolari

Il nuovo governo della Gran Bretagna ha definitivamente spento ogni voce che ventilava la possibilità di un nuovo referendum nel futuro dell’UK , l’occasione del comunicato ufficiale è  in merito alla petizione sottoscritta e firmata da oltre quattro milioni di cittadini inglesi.

Secondo quanto diramato con nota ufficiale del Foreign Office 33 milioni di persone hanno potuto dire la loro e”la decisione popolare deve essere rispettata“. “Ora dobbiamo preparare il processo per uscire dalla UE ha aggiunto sempre il Foreign Office.

Come il primo ministro UK ha chiarito nella sua dichiarazione alla Camera dei Comuni Inglese il 27 giugno 2016, il referendum è stato uno dei più grandi esercizi democratiche della storia britannica, con oltre 33 milioni di persone che si sono recati alle urne

“Il primo ministro e il governo inglese sono stati chiari che si trattava di una singola votazione e, come ha detto il Presidente del Consiglio, la decisione deve essere rispettata. Ora occorre preparare il processo per uscire dalla UE e il governo si impegna a garantire il miglior risultato possibile per il popolo britannico nei negoziati “.

Nella Gran Bretagna quattro persone su dieci vorrebbero vedere un secondo referendum prima che la Gran Bretagna lasci l’Unione europea ; questo secondo un sondaggio per The Independent .

Il sondaggio di duemila persone ha trovato che il quaranta per cento è d’accordo che ci dovrebbe essere un referendum sulla questione dell’uscita e sui negoziati del governo e che il Regno Unito dovrebbe cercare di rimanere nella UE se gli inglesi ne rifiutano i termini.

fonte independent.co.uk

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin

Webmaster ed esperto in diritto immigrazione