Salvini, la cittadinanza italiana facile non ci piace

salviniSalvini, la cittadinanza facile non ci piace

Domani l’annuncio del governo PD M5S di voler rilanciare il disegno di legge della cittadinanza ius culturae arriva perentoria la reazione del precedente titolare del Viminale Matteo Salvini.

La cittadinanza non è un biglietto al luna park

La cittadinanza facile non ci piace, comunque la chiamino. L’integrazione è un percorso, la cittadinanza non è un biglietto al luna park.

Mi sembra l’ultimo dei problemi di un governo confuso che oggi sta litigando su Casaleggio, sulla Costituzione, sulla giustizia, sull’aumento dell’Iva, sembra veramente allo sbando”.

“E comunque la cittadinanza facile è l’ultima delle esigenze che ci sono in Italia in questo momento”.

No ius soli

Così le parole dell’Onorevole Salvini, oggi in piazza Duomo a Milano, commentando il disegno di legge sullo ius culturae, che ha ripreso il suo iter in Parlamento.

“Avete letto della nuova priorità dell’ammucchiata PD-5 Stelle?
Povera Italia… La Lega si batterà contro lo Ius Soli comunque lo chiamino, contro la cittadinanza facile, senza se e senza ma“.

Salvini partecipava a un evento promosso dall’Ente nazionale Sordi in Lombardia.

Giorgia Meloni, No alla cittadinanza automatica

“Il governo rossogiallo ancora non ha chiarito se riuscirà a disinnescare le clausole di salvaguardia e impedire l’aumento dell‘iva dal primo gennaio 2020 ma in compenso è occupato a mandare avanti la legge per concedere la cittadinanza automatica agli immigrati”.

Prosegue la Meloni “Giovedì saremo davanti al Parlamento a raccogliere le firme.

Le raccoglieremo in tutta Italia anche nel prossimo fine settimana per dire al Presidente della Repubblica di fermare questo scempio“.

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

1 Comment on "Salvini, la cittadinanza italiana facile non ci piace"

  1. Ma anche negarla a chi a tutti i diritti con tutto le sue procedura fatta in regola per un vostro errore dopo di tanti sacrifici e prendendo anche i suoi soldi non è per niente correcto de una persona come lei

Leave a comment

Your email address will not be published.


*