Donsah del Bologna Calcio: Italia aperta agli stranieri ma alcuni fanno casino

Il giocatore ghanese che bacchetta gli stranieri

Stiamo parlando di Godfred Donsah, giocatore di centrocampo del Bologna, che ha fatto dichiarazioni molto importanti e del tutto inaspettate.

Ricordiamo che anche lui e la sua famiglia erano arrivati nel nostro paese da irregolari, e che il padre era stato espulso e fatto ritornare in Ghana, sua nazione di origine.

Parole dure del centrocampista ghanese

Durante una delle solite conferenze estive, tenute da tutti i club di calcio, e come si può leggere sul sito 1000cuorirossoblu.it, Godfred ha sorpreso tutti dichiarando che, il Governo Italiano sta facendo molto bene nel gestire i fenomeni dell’immigrazione e della pacifica convivenza fra migranti, ospitati in strutture apposite e la popolazione italiana che si dimostra tollerante ed accogliente.

L’Italia è sempre stata aperta agli stranieri e alcuni arrivano e fanno casini. A chi arriva dico di comportarsi bene e capire come funziona questo paese”

Il calciatore non ha neppure esitato a strigliare quegli stranieri che arrivano in Italia, vengono ospitati, ma che molte volte, come si legge sulle cronache o si vede nei TG, hanno un comportamento assolutamente non rispettoso delle persone, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

Ha inoltre aggiunto che invece di lamentarsi per la qualità del cibo, la mancanza di connessione internet, e la scarsa mancanza di denaro contante, dovrebbero solo ringraziare chi li ha accolti.

La critica del centrocampista non è rivolta solo ai suoi connazionali Ghanesi, bensi a tutte quelle persone che, per vari motivi, arrivano nel nostro paese, non rispettandoci e cercando di imporci solo le loro pretese.

Pochi giorni prima di lui, un altro giocatore di calcio, ex terzino della Juventus e neoacquisto dell’Inter, ha preso una dura posizione affermando a Formiche che, la maggior parte dei migranti lo sono per motivi economici, sperano che arrivando nel Belpaese si possa fare facilmente e senza troppi sforzi fortuna.

Mentre chi ha buona volontà può avere successo anche in molti Paesi Africani.

Ha infine precisato che i flussi migratori provenienti da Paesi in guerra, meritano tutto un altro tipo di discorso.

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione