Bonus TV 2021, ottenere lo sconto

bonus tv 2021

Tra i vari bonus istituiti dal governo per favorire la ripartenza suscita un certo interesse anche il Bonus TV, che consente di usufruire di uno sconto del 20%fino ad un massimo di 100 euro – sull’acquisto di un nuovo televisore.

Il dettaglio interessante della misura contenuta nel Decreto attuativo firmato nella giornata di ieri, mercoledì 7 luglio, dal Ministro per lo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, consiste nel fatto che il Bonus TV è erogabile a prescindere dall’ISEE.

A chi si rivolge il Bonus TV?

Tutti coloro che hanno acquistato un televisore prima del 22 dicembre 2018 e sono intenzionati ad acquistare un nuovo prodotto che sia adeguato agli standard tecnologici di nuova generazione possono quindi sfruttare lo sconto messo a disposizione dal bonus.

Un’altra bella notizia è che il Bonus TV 2021 può essere tranquillamente accumulato con il Bonus TV 2020, dato che si tratta di misure differenti. Il bonus dello scorso anno, infatti, prevedeva un abbassamento di prezzo fino a 50 euro per coloro che hanno un ISEE inferiore a 20.000 euro.

Quali sono, quindi, i requisiti per poter usufruire del Bonus TV 2021?

Oltre alla suddetta data per la rottamazione del vecchio televisore, che deve risultare acquistato prima del 22 dicembre 2018, il richiedente deve avere la residenza in Italia ed essere in regola con il pagamento del canone.

Per ottenere lo sconto ci si può recare presso il negozio dove si intende acquistare la nuova TV, consegnando quella vecchia. Sarà lo stesso rivenditore a smaltirla, procedendo allo sconto del 20% previsto dal Bonus TV 2021 per il nuovo apparecchio.

L’alternativa è portare la vecchia TV in un’isola ecologica autorizzata, dove l’utente otterrà un modulo che certificherà l’avvenuta consegna e chiarirà tutta la documentazione necessaria per chiedere lo sconto al rivenditore dove ci si recherà a comprare la nuova televisione.

error: Content is protected !!