Flussi 2023 rimandato? il decreto flussi arriverà dopo le festività

decreto flussi

Decreto flussi 2023 e Codice di condotta delle ONG

Secondo il titolare del Viminale Il decreto flussi viene adottato tramite dpcm, un altro lavoro riguarderà invece i provvedimenti amministrativi sulle ong, sulle navi private. Serve un insieme di regole, si è parlato molto di codice di condotta delle ong.

Il Decreto flussi arriverà dopo le festività

Ministro Matteo Piantedosi

Dobbiamo tenere in conto la posizione geografica del nostro Paese e la pressione migratoria verso di noi Come esecutivo vogliamo governare i flussi di ingresso, non subirlo, non lasciarlo a flussi spontanei o agli scafisti.

Deve esserci un coordinamento complessivo del governo per definire il decreto flussi. Definiremo un primo provvedimento con flussi di ingresso regolari e un contrasto a quelli irregolari (Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi).

L’elaborazione di un decreto flussi ha una gestazione complessa, bisogna individuare parametri, quote di ingresso, c’è concertazione. Tutto avviene però in tempi serrati. Credo che siamo ormai prossimi alla definizione: dopo le festività potremmo essere pronti a presentare il decreto flussi. È una priorità”

Noi siamo contro l’immigrazione illegale, il traffico di esseri umani, non vogliamo che il Mediterraneo si trasformi in un cimitero, stiamo lavorando per rinnovare quello che era il decreto flussi, l’idea è di farlo biennale Ministro degli Esteri, Antonio Tajani

“Sappiamo che agricoltura e industria hanno bisogno di manodopera, stiamo pensando di offrire posti di lavoro certi a persone che vengono da fuori l’Italia.

Queste persone verranno formate in loco, poi verranno regolarmente in Italia a lavorare e vogliamo aiutare i paesi che faranno accordi con noi per il controllo dell’immigrazione irregolare. I Paesi che faranno accordi con noi avranno la possibilità di mandare più immigrati regolari a lavorare nel nostro paese”.

I documenti necessari per i decreti flussi : lista documenti flussi 2023

error: Content is protected !!