Voleva acquistare un fabbricato senza permesso di soggiorno: espulso albanese

permesso di soggiorno

Stava tentando di acquistare un fabbricato, ma quando è stata fatta una verifica sulla sua documentazione è venuto fuori che non solo non aveva titolo per poterlo fare, ma addirittura non poteva proprio stare sul suolo italiano.

E’ la vicenda che riguarda un cittadino di nazionalità albanese, che è stato “beccato” dalla polizia municipale di Finale Ligure, in provincia di Savona. Dagli accertamenti effettuati è infatti emerso che l’uomo non era in regola con il permesso di soggiorno, e per questo è stato espulso dal territorio dello Stato.

Il tutto è stato scoperto grazie ad un sottufficiale della polizia locale, che ha voluto controllare i documenti relativi alle pratiche di cessione di un fabbricato che si trova proprio nella cittadina ligure. Il sottufficiale ha subito notato come le identità degli occupanti di due immobili presentavano alcune anomalie.

A quel punto, i diretti interessati sono stati convocati negli uffici della Polizia Municipale, in modo tale da poter svolgere gli opportuni accertamenti e chiarire la questione. Le forze dell’ordine di Finale Ligure hanno quindi scoperto che uno dei due occupanti – che sono imparentati tra loro, ndr – si trovava illegalmente nel nostro Paese, in quanto sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.

L’uomo è stato quindi trasferito alla Questura di Savona. Una volta lì, gli uffici hanno provveduto ad effettuare il fotosegnalamento dell’irregolare e successivamente a notificargli il provvedimento di espulsione dai paesi dell’area Schengen.

Le forze dell’ordine sono intervenute anche al Sud, e precisamente ad Avellino, dove un uomo di nazionalità senegalese è stato fermato in pieno centro. Il giovane straniero, palesemente ubriaco, stava infastidendo alcuni clienti all’interno di un negozio. All’arrivo dei militari, il senegalese ha reagito male, scagliandosi anche addosso agli uomini in divisa. L’uomo, che è stato ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, era già stato colpito da un ordine di espulsione. Tratto in arresto, verrà giudicato per direttissima.

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Voleva acquistare un fabbricato senza permesso di soggiorno: espulso albanese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*