Controlli a tappeto in tutta italia, denunciati un tunisino e un albanese senza permesso di soggiorno

voghera permesso di soggiorno

In molte città italiane le forze dell’ordine hanno deciso di intensificare i controlli per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e verificare l’eventuale presenza di individui sprovvisti dei requisiti necessari alla permanenza sul territorio italiano.

Controlli che stanno avvenendo anche nella zona di Voghera, dove i carabinieri sono impegnati in controlli straordinari sul territorio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

In particolare, i militari stanno pattugliando con sempre più frequenza le aree attigue alla stazione ferroviaria di Voghera e quelle intorno a piazza San Bovo, dato che in diverse occasioni sono giunte segnalazioni.

I Carabinieri hanno controllato molte persone che stazionavano in queste zone nelle ultime settimane e sono riusciti ad individuare due soggetti sprovvisti di permesso di soggiorno.

Si tratta di due extracomunitari, e precisamente un uomo di 30 anni di nazionalità tunisina e un albanese di 25 anni. Ad entrambi è stato contestato il reato di violazione delle leggi sull’immigrazione.

I Carabinieri hanno dapprima provveduto al fotosegnalamento dei due individui e in seguito per il tunisino e l’albanese è scattata la denuncia in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Ma non è tutto, perchè le forze dell’ordine stanno cercando di capire anche chi ha aiutato i due extracomunitari a soggiornare illegalmente nel nostro Paese.

I Carabinieri, infatti, stanno cercando di risalire all’identità di coloro che in tutto questo tempo hanno fornito copertura e ospitalità ai due “irregolari”.

I “blitz” dei carabinieri di Voghera hanno proprio come obiettivo la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona, in particolar modo il contrasto all’ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Controlli a tappeto in tutta italia, denunciati un tunisino e un albanese senza permesso di soggiorno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*