Vittorio Sgarbi propone legge per poligamia al femminile

poligamia islam in italia unioni civili

Poligamia legalizzata ? Sgarbi dice la sua

Vittorio Sgarbi commenta favorevolmente la proposta di Hamza Roberto Piccardo per equiparare la poligamia alle unioni civili. Ma deve essere lo stesso anche per le donne (poliandria)

Il posto di Hamza Roberto Piccardo che vorrebbe una legge per legalizzare la poligamia anche in Italia ha ricevuto molti commenti negativi. Ma c’è anche chi, come Vittorio Sgarbi, sta dalla sua parte e lo ha detto pubblicamente.

Anche Sgarbi ha scelto Facebook per esprimere il suo pensiero, allargando il concetto anche all’universo femminile. “Perché una donna non può avere 4 mariti ?

Hamza Roberto Piccardo dopo le Unioni gay senza obbligo di fedeltà propone, coerentemente e civilmente, la poligamia (come legalizzazione di situazioni di fatto: quanti matrimoni sono ‘soccorsi’ dagli amanti?).

poligamia al femminile - poliandria

Poligamia al femminile e Islam – poliandria

Subito è stata evocata la cancellazione della parità tra uomo e donna. E chi l’ha detto? Perché la poligamia dev’essere solo dell’uomo? Perché una donna non può avere 4 mariti ?”.

Sgarbi quindi allarga il concetto anche all’universo femminile, perché statisticamente ci sono donne che possono aver avuto anche quattro amanti nella loro vita e allora, se si possono paragonare alle ‘unioni di fatto’ perché non renderle legali?

Quindi secondo il noto critico d’arte la soluzione è semplice: accogliere la proposta di Piccardo ed estendere il diritto della poligamia ad ogni sesso. “D’altra parte, nelle nuove norme sulle unioni civili, l’esenzione dall’obbligo della fedeltà non vale solo per gli uomini ma anche per le donne”.

Un intervento che sembra però più una provocazione da parte sua.

About the Author

SONIA Paolin
Articolista in settore immigrazione di navigata esperienza