Sanatoria stranieri, Giorgia Meloni: “La sinistra vuole favorire i clandestini”

meloni sanatoria stranieri

Dopo la lettera inviata da molte organizzazioni al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche la Ministra alle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, si è detta favorevole all’introduzione di una sanatoria che consenta a tutti i lavoratori stranieri di ottenere il permesso di soggiorno.

Una misura, come precisato dalla stessa Bellanova, che avrebbe un duplice effetto benefico.

Oltre a far emergere il lavoro nero, una piaga che si riscontra soprattutto nel settore agricolo, il permesso di soggiorno consentirebbe a questi lavoratori stranieri di accedere alle cure, ed è certamente un aspetto di primaria importanza in un periodo come quello attuale, dominato dall’emergenza coronavirus.

Tuttavia, l’idea di una sanatoria stranieri non convince tutte le forze politiche. La voce più critica è quella di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che respinge con forza la proposta di Teresa Bellanova.

Sui propri profili social, la Meloni attacca duramente la ministra: “La proposta del ministro Bellanova per risolvere la mancanza di manodopera nei campi: reintrodurre i voucher? Utilizzare i percettori di Rdc? No, una SANATORIA per immigrati clandestini, scrive la numero uno del partito che ha raccolto l’eredità di Alleanza Nazionale.

Giorgia Meloni è convinta che dietro la proposta della Bellanova ci sia la volontà della sinistra di favorire l’illegalità: “Possibile – aggiunge la Meloni – che per la sinistra qualunque scusa è buona per favorire l’immigrazione illegale?”.

Probabilmente la Meloni non avrà tenuto conto dei tantissimi allarmi lanciati in questi giorni da coloro che operano nel settore agricolo, specialmente la Coldiretti, che ha parlato di un vero e proprio crollo economico a causa della mancanza di manodopera.

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Sanatoria stranieri, Giorgia Meloni: “La sinistra vuole favorire i clandestini”"

Leave a comment