Ottiene la cittadinanza italiana, dopo 10 giorni ruba ad Amazon : arrestato e licenziato albanese

amazon licenziamento

Era riuscito ad ottenere la cittadinanza italiana soltanto da dieci giorni. Un traguardo molto importante per un giovane albanese nato in Italia, ma nemmeno il tempo di potersi considerare italiano a tutti gli effetti che il ragazzo è incappato in una situazione davvero molto spiacevole.

Il 18enne, infatti, è stato arrestato dalle forze dell’ordine che l’hanno sorpreso a rubare sul posto di lavoro.

Il fatto è accaduto martedì 4 dicembre, presso lo stabilimento Amazon di Castelsangiovanni, comune italiano di circa 14.000 abitanti in provincia di Piacenza.

Il ragazzo lavorava lì come addetto part-time. Al termine del turno di lavoro, quando si è recato all’uscita, il metal detector ha cominciato a suonare. Dopo aver effettuato un rapido controllo, nei suoi slip è stato rinvenuto uno smartphone del valore di 600 euro.

A quel punto gli addetti alla sicurezza dello stabilimento Amazon non hanno potuto fare altro che allertare i carabinieri.

Una volta giunti sul posto, i militari hanno effettivamente riscontrato che la versione fornita dalla security corrispondeva al vero. Il 18enne albanese, nato in Italia, aveva prelevato lo smartphone da alcuni pacchi, convinto di poterla fare franca.

I carabinieri hanno subito provveduto ad arrestare l’addetto dello stabilimento per tentato furto. Il giovane è già comparso in tribunale per la direttissima, che si è tenuta la mattina di mercoledì 5 dicembre.

Il 18enne è stato assistito dal suo avvocato difensore, Claudio Castagnetti, che ha chiesto e ottenuto il rinvio del processo.

Davanti al giudice Gianandrea Bussi, il ragazzo ha ammesso di aver tentato di rubare lo smartphone dallo stabilimento Amazon dove lavorava come addetto part-time.

Il giudice ha quindi optato per l’obbligo di firma in attesa della successiva udienza, come chiesto anche dal pubblico ministero Monica Bubba. Nel frattempo, come prevedibile, il 18enne è stato licenziato.

Rischierà la revoca della sua cittadinanza italiana ? Nuova legge sulla cittadinanza, la riforma di Salvini in 6 punti

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Ottiene la cittadinanza italiana, dopo 10 giorni ruba ad Amazon : arrestato e licenziato albanese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*