Occupano casa di un turista inglese, denunciati nove extracomunitari

migranti casa occupata

Quando si è messo in viaggio dall’Inghilterra per raggiungere la Basilicata non poteva di certo immaginare di trovare la propria casa occupata da altre persone.

E’ quanto accaduto ad un turista inglese, proprietario di un’abitazione situata a Metaponto, una frazione del comune di Bernalda, in provincia di Matera.

L’uomo voleva raggiungere il suo “nido” nelle campagne di Metaponto per passare in totale serenità le vacanze di settembre.

Tuttavia, come riportato dal quotidiano “Il Messaggero”, al suo arrivo a casa l’uomo ha trovato i corridoi invasi di materassi, oltre ad oggetti personali di ogni tipo sparsi in tutte le stanze dell’appartamento.

Il proprietario di casa non ha perso nemmeno un minuto e si è subito recato alla stazione dei carabinieri del comune materano.

I militari, dopo aver svolto un sopralluogo, hanno effettivamente verificato che l’abitazione era stata occupata da alcuni extracomunitari.

A quel punto i carabinieri hanno atteso che gli occupanti rientrassero nell’abitazione (al momento dell’arrivo del proprietario non erano presenti, ndr) per identificarli.

I militari hanno imposto l’obbligo di sgombero agli occupanti, che hanno acconsentito senza battere ciglio.

Ad occupare abusivamente la casa del turista inglese erano stati in tutto nove migranti, provenienti da diversi paesi dell’Africa e rimasti senza un tetto sulla testa dopo lo sgombero dei capannoni in disuso del comprensorio industriale denominato “la Felandina”, avvenuto circa un paio di settimane fa.

Dopo aver terminato le operazioni di sgombero dell’abitazione, la stessa è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Tutti e nove i migranti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Matera per invasione di terreni e edifici. Ognuno di loro è in possesso di un regolare permesso di soggiorno.

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Occupano casa di un turista inglese, denunciati nove extracomunitari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*