Lancia sassi alle macchine in sosta, arrestato 24enne ivoriano

ivoriano permesso di soggiorno

Per passare il tempo non aveva trovato niente di meglio da fare che lanciare dei sassi alle macchine parcheggiate.

Il responsabile degli atti vandalici è un cittadino della Costa d’Avorio, 24 anni, senza fissa dimora.

L’uomo è stato fermato e arrestato dai poliziotti con le accuse di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto a Como, e precisamente nei pressi della struttura d’accoglienza “Pensionato San Giuseppe” di via Tommaso Grossi.

Ieri mattina, intorno alle ore 13, il proprietario di una delle auto danneggiate ha avvisato le forze dell’ordine per metterle al corrente di ciò che stava accadendo.

La vettura era parcheggiata all’interno del cortile della struttura, con il parabrezza e il lunotto posteriore completamente distrutti dai sassi lanciati dall’ivoriano.

A quel punto gli agenti di polizia dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti sul posto.

Quando sono arrivati, gli uomini in divisa hanno subito notato il 24enne, che si trovava ancora all’interno del cortile del centro d’accoglienza.

Per i poliziotti è stato molto semplice identificarlo: l’ivoriano, infatti, si era reso protagonista di un episodio simile appena 24 ore prima.

Inoltre, dopo gli accertamenti, è emerso che il 24enne era già noto alle forze dell’ordine per lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato: la sera di Pasqua, infatti, aveva molestato alcuni operatori e ospiti della struttura di accoglienza.

Ma non è tutto: una volta condotto in Questura, l’ivoriano ha anche aggredito i poliziotti provocandogli lesioni guaribili in cinque giorni.

Il 24enne si trova in Italia senza fissa dimora e con possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Como.

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Lancia sassi alle macchine in sosta, arrestato 24enne ivoriano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*