Ivoriano tenta di violentare una 18enne: arrestato straniero con permesso umanitario

violenza milano ragazza ivoriano

Una nottata terribile per una ragazza di 18 anni, che ha raccontato alla polizia quello che le è accaduto e ha consentito agli agenti di risalire all’aggressore.

L’uomo, che ha 32 anni ed è originario della Costa d’Avorio, ha tentato di abusare sessualmente della giovane studentessa, che frequenta il liceo. Il tutto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, a Milano. La ragazza si trovava in un locale, il Gecko 23, assieme ad alcuni amici.

Come raccontato dalla stessa liceale agli agenti, intorno alle 2:30 la giovane si era offerta di accompagnare a casa due amici, per poi fare ritorno nel locale di via Brembo.

Ma nel viaggio di ritorno si è accorta di non riuscire a ritrovare la strada, e per questo ha deciso di contattare un’amica che si trovava in quel bar in modo tale da farsi aiutare.

La 18enne ha mandato anche la posizione alla sua amica per facilitarle il tutto. Mentre si trovava in via Adamello, la ragazza è stata avvicinata dall’aggressore.

Momenti terrificanti per la giovane, che è comunque riuscita a resistere alla forza bruta dell’ivoriano sferrando calci e pugni all’indirizzo del violentatore.

“Ero terrorizzata perché mi ero resa conto che lui era molto più forte di me fisicamente, ed era alto un metro e 80”, ha detto la giovane alla polizia milanese.

Il 32enne, probabilmente anche per la reazione della ragazza e per le sue urla, ha infine deciso di mollare la presa e darsela a gambe, sottraendo il cellulare alla liceale.

Nel frattempo l’amica della 18enne aveva sentito tutto, comprese le grida di aiuto della ragazza. L’aggredita si è poi fermata nei pressi di una pattuglia che si trovava in viale Ortles, fornendo un identikit dell’aggressore.

Nel giro di poco, gli agenti sono riusciti ad individuare l’ivoriano e ad arrestarlo. L’uomo è risultato in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari. Il pm Luigi Furno ha inoltrato al gip Carlo Ottone De Marchi la richiesta di convalida dell’arresto.

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Ivoriano tenta di violentare una 18enne: arrestato straniero con permesso umanitario"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*