Imperia, visita del presidente dell’Anpal al centro per l’impiego

maurizio del conte italia lavoromaurizio del conte italia lavoro

Imperia, al Centro per l’Impiego visita di Maurizio Del Conte (Anpal)

Il presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, Maurizio Del Conte, il 27 febbraio ad Imperia incontrerà i responsabili regionali e provinciali del settore

Giornata di visite importanti lunedì 27 febbraio al Centro per l’Impiego di Imperia, in piazza Roma. Attorno alle 10 arriverà infatti Maurizio Del Conte, presidente dell’Anpal (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro), l’Ente che è chiamato ad occuparsi in maniera concreta del problema legato alla disoccupazione, giovanile o meno, nel nostro Paese.

In particolare l’Anpal per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale coordina in tutto il territorio nazionale le norme e gli interventi dei servizi per il lavoro, in accordo con le Regioni. Uno dei suoi ultimi atti concreti, entrato sostanzialmente in vigore nel mese di febbraio, è assegno di ricollocazione, ideato per tutti i soggetti che sono senza lavoro e non ne abbiano trovato uno nuovo dopo aver ricevuto quattro mesi di indennità di disoccupazione (conosciuta anche come NASpI).

L’assegno offre un servizio personalizzato di assistenza presso i Centri per l’impiego oppure gli operatori autorizzati e comprende anche l’appoggio di un tutor che seguirà il disoccupato nel percorso di assistenza alla ricollocazione.

L’importo dell’assegno deriva in concreto dal livello di occupabilità del soggetto in questione e l’importo varia dai 250 euro ai 5mila euro. Per ottenerlo bisogna presentare richiesta sul portale Anpal.gov.it o in un Centro per l’Impiego, scegliendo anche l’Ente a seconda del servizio che offre ma anche delle proprie esigenze.

Per informazioni è possibile chiamare dalle 9 alle 18 (lunedì-venerdì) il numero verde 800.000.039 o inviare una e-mail a info@anpal.gov.it

Di questo e di molto altro quindi si parlerà nel corso dell’incontro che il dottor Del Conte avrà con il direttore Generale della Regione, Luca Fontana, il dirigente regionale del settore, Remo Rimotti, ma anche i dirigenti del settore delle diverse province, gli Enti di formazione e i responsabili provinciali delle diverse realtà amministrative collegate. Del Conte si fermerà ad Imperia tutta la mattina e la fine dell’incontro è prevista attorno alle 13.

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin

Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

Be the first to comment on "Imperia, visita del presidente dell’Anpal al centro per l’impiego"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*