Green pass, obbligatorio anche per badanti e colf ?

Green pass, gli anziani voglio il vaccino obbligatorio per colf e badanti

Secondo un’indagine condotta da Senior Italia Feder Anziani, parlando con persone sessantenne queste vogliono che il vaccinare alle colf e badanti sia obbligatori. Ma qual è la ragione?

La risposta è semplice; si deve pensare che la colf, ma in specifico la badante, lavorano e vivono un giorno e una notte intera, con persona anziane, quindi assistono l’individuo di una certa età, ventiquattro ore su ventiquattro al di, per pulirlo, vestirlo e farlo assumere cibo.

Quindi nel caso del Covid, che, si deve rispettare il distanziamento in questa occasione non vi è, ed la situazione diventa pericolosa per ambedue soggetti.

In Italia ci sono circa 2 milioni di lavoratori domestici, di cui il 57,6% sono lavoratori informali; nel 52% dei casi di tratta di aiuto familiare e nel 48% dei casi di badanti. Gli anziani sperano che il governo introduca anche la vaccinazione obbligatoria per i lavoratori domestici, e le badanti.

La richiesta nasce da un’indagine condotta da FederAnziani senior italiana su un numero di persone circa, 500 di età superiore ai 60 anni. La ricerca fornisce approfondimenti sulle percezioni attuali della pandemia e sulle campagne di vaccinazione per le persone over 60.

Over 60 contro il vaccino?

Il Covid, fa paura a tanti di noi pero, anche se si ha timore della pandemia, tanta gente ha il terrore di vaccinarsi. I più preoccupati sono gli anziani che hanno in casa badanti e colf questi vogliono che, le vaccinazioni divengano obbligatore per le loro colf, e di conseguenza potranno avere il green pass.

In questo periodo molte persone sono state intervistate dicendo che, hanno un domestico in casa, ed non vuole vaccinarsi.

Per questa ragione tante famiglie vogliono che sia obbligatori dallo Stato a vaccinarsi, per ridurre il sospetto della loro infettività. In Italia ci sono circa 2 milioni di lavoratori domestici, di cui il 57,6% sono lavoratori informali; nel 52% dei casi di tratta di aiuto familiare e nel 48% dei casi di badanti.

Collaboratrice domestica o badante rifiuta il vaccino Covid; ecco una possibile postilla nei nuovi documenti di assunzione:

Sapendo benissimo che, non vi è nessun obbligo nel vaccinarsi ecco una possibile soluzione per chi vive in casa con una badante. Nel momento che, si scrive un contratto per assumere una nuova badante la quale rifiuta il vaccino Covid si possono adoperare due metodi.

Inserire una postilla di vaccinazione, per spiegarmi meglio, se la badante vorrà venire a casa vostra per assistere un vostro parente anziano, dovrà vaccinarsi.

La badante che si rifiuta di vaccinarsi può essere licenziata

Questo suggerimento è stato proposto dall’ Assindatcolf. Noi non siamo qui per giudicare, capiamo perfettamente che, fin oggi con le vaccinazione fatte, sono morte tante persone, quindi la fiducia del vaccino tanti di noi l’abbiamo persa, però leggete quante persone sono morte nel mondo di Coronavirus. Vi assicuriamo tante ma tante di più, quindi vaccinatevi per non morire, e per non infettare chi vi ama.

error: Content is protected !!