Festa del lavoro, previsioni meteo primo maggio

cgil cisl sindacati permessi

Meteo Primo Maggio 2017

In questo articolo andremo a darvi alcune delucidazioni in merito al meteo che ci sarà nel ponte del primo maggio 2017 in Italia.

Possiamo anticiparvi che ci saranno nuove piogge in arrivo (nord e toscana) per il ponte del primo maggio. Una prima tendenza su una possibile evoluzione meteo per il 1 maggio 2017 ci portano di sicuro qualche rassicurazione.

Molti italiani infatti hanno scelto di passare questo ponte o in montagna o al mare. Ovviamente dobbiamo dire che mancano ancora alcune ore e quindi ci potrebbero essere delle variazioni.

Le previsioni meteo per il ponte del primo maggio 2017 ci fanno notare che in linea di massima ci sarà assenza di promontori anticiclonici di rilievo e quindi tutti noi di questo siamo contenti.

Possiamo dire che dopo l’avvento sulla nostra penisola di Spring Storm l’orientamento della circolazione, tra la fine del mese di aprile e l’inizio di quello di maggio dovrebbe prendere delle tendenze un po più occidentali.

Al momento sembra che non ci siano promontori di alta pressione che si apprestano ad arrivare sulla nostra penisola. Al momento sembrerebbe che ci siano delle azioni ancora abbastanza incisive di maltempo ma comunque spostate sulla parte ovest del continente.

In particolare possiamo dire che ci sarà uno sviluppo di area di bassa pressione tra la Spagna e la Francia ma in alcuni casi potrebbe anche esserci uno spostamento sul mediterraneo centro-occidentale.

Le regioni che nel ponte della festa del lavoro 2017 potrebbero essere esposte a queste pressioni sono quelle tirreniche ed in generale tutto il nord ovest. In queste zone potrebbero esservi delle piccole piogge con cielo abbastanza nuvoloso.

Il clima a differenza degli altri anni sarà alquanto fresco. I venti anche se in maniera molto debole soffieranno in prevalenza dai quadranti settentrionali. I valori medi per il ponte del primo maggio 2017 saranno di circa 20 gradi.

Quindi per tutti coloro che avevano pensato per una gita al mare, possiamo dire che non è una buona idea in quanto le temperature saranno alquanto fresche e la ventilazione manterrà delle temperature che di certo non saranno piacevoli, specie al nord.

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione