Festa del lavoro a Sanremo

festa del lavoro sindacatifesta del lavoro sindacati sanremo imperia

Festa dei Lavoratori 2017, i sindacati imperiesi si ritrovano a Sanremo

Dalle 10 del 1° maggio in Piazza Eroi la manifestazione unitaria delle tre principali sigle sindacali di Imperia-Savona: al centro il sostegno alle vertenze aperte ma anche il rilancio del territorio

Le principali sigle sindacali della provincia di Imperia hanno scelto Sanremo quest’anno come sede della manifestazione principale in occasione della Festa dei Lavoratori: CGIL, CISL e UIL marceranno ancora una volta unite per ribadire con forza la lotta al fianco di chi ha perso o rischia di perdere il lavoro ma anche per sollecitare governo e istituzioni locali a creare le condizioni necessarie per far ripartire l’economia.

Ecco perché i temi principali della manifestazione del primo maggio 2017 di Sanremo saranno affidati al Segretario Generale della CISL Imperia-Savona, Claudio Bosio, e avranno come filo conduttore “Lavoro, Crescita e Sviluppo”.

Un motivo in più per chiedere una partecipazione massiccia da parte di lavoratori, disoccupati, ma anche pensionati e cittadini in genere, uniti per sostenere il lavoro e l’inclusione sociale.

Come a Sanremo infatti anche nelle altre piazze liguri ci saranno interventi che puntano alla richiesta di sostegno all’occupazione insieme al sostegno di tutte le cause che sono ancora aperte sul territorio locale oltre che degli interventi destinati a far decollare di nuovo l’economia della zona.

Un doppio binario che secondo i sindacati è inscindibile: senza un appoggio ai piani di rilancio progettati non senza fatica in questi ultimi tempi per significare un rilancio reale della provincia imperiese, a cominciare dai progetti di riqualificazione e riconversione non sarà possibile immaginare una soluzione alle vertenze aziendali e di settore ancora aperte.

Progetti che devono obbligatoriamente tenere conto della ricollocazione di lavoratori che abbiano perso ila loro occupazione in questi ultimi anni, utilizzando al meglio anche le agevolazioni della cosiddetta ‘Area di Crisi’ riconosciuta ad alcune zone del territorio.

Il programma del 1 maggio 2017 a Sanremo

L’appuntamento è quindi per le 10 in Piazza Eroi, a Sanremo, con l’esibizione del gruppo LuciDa Crash mentre alle 11.15 è previsto il saluto del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e alle 11.45 il comizio unitario a cura del segretario generale CISL Imperia-Savona, Claudio Bosio.

La manifestazione terminerà attorno alle 13.

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin

Webmaster ed esperto in diritto immigrazione