Documentazione fasulla per permesso di soggiorno: denunciati due stranieri e un consulente

permessi di soggiorno

Un consulente del lavoro e due cittadini stranieri, uno dominicano e l’altro indiano, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver violato gli articoli 476 e 482 del Codice Penale.

In sostanza, dopo aver effettuato alcuni accertamenti in seguito alla richiesta di permesso di soggiorno, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Isernia ha riscontrato delle evidenti irregolarità nella documentazione prodotta dal dominicano e dall’indiano.

I due stranieri, dopo aver presentato la domanda di rinnovo, non si erano più presentati in Questura per fornire i documenti mancanti.

Sia il dominicano che l’indiano sono stati contattati più volte telefonicamente dall’Ufficio Immigrazione, senza esito.

Per questo gli agenti della Questura molisana hanno deciso di approfondire la questione per capire cosa c’era dietro questo strano comportamento dei due cittadini stranieri.

Le forze dell’ordine si sono quindi recate dal presunto datore di lavoro dei due uomini, che ha confermato di non aver mai conosciuto nè il dominicano nè l’indiano, e che i due soggetti non erano mai stati assunti.

Pertanto, la firma apposta sulle dichiarazioni era chiaramente falsa, dato che il presunto datore di lavoro non aveva mai dato il consenso al consulente per procedere alla comunicazione di assunzione.

Questo particolare ha fatto sì che gli agenti includessero nella “truffa” anche il consulente stesso, che ha portato avanti il tutto in maniera arbitraria e (soprattutto) fraudolenta.

Per questo motivo, accertati detti reati, i poliziotti hanno provveduto a denunciare non solo i due cittadini stranieri, ma anche il consulente del lavoro.

About the Author

Roberto
Roberto
Autore esperto di immigrazione, stranieri e di tematiche relative alla cittadinanza

Be the first to comment on "Documentazione fasulla per permesso di soggiorno: denunciati due stranieri e un consulente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*