Decreto Salvini : pronta la riunione del Consiglio dei Ministri per i decreti immigrazione e sicurezza

A partire dalla settimana del 17 settembre 2018 il decreto legge immigrazione e decreto sicurezza di chiara ispirazione leghista e voluti con decisione dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nella prossima seduta del Cdm saranno all’attenzione del Consiglio dei Ministri (quindi con la partecipazione del Capo del governo Conte e il Ministro del Lavoro Di Maio).

Il titolare del Viminale e vicepremier Matteo Salvini alla Festa della Lega di Paullo ha annunciato ai suoi sostenitori “dalla settimana prossima in Cdm ci saranno  sia il decreto immigrazione che il decreto sicurezza“, Due provvedimenti che procederanno a braccetto.

Entusiasta ha ribadito : “Preparatevi perché i trentacinque euro a cui erano abituati i rifugianti diventeranno la metà”. Il Ministro conta inoltre di abrogare il permesso di soggiorno umanitario e modificare le regole sulla concessione della cittadinanza italiana.

Occorrerà appurare se il partner di Governo, i movimento cinque stelle e in particolare il Presidente della Camera Roberto Fico, sono in sintonia o meno su queste riforme.

Nel frattempo il movimento dei Parlamentari esteri e il sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo hanno fatto sentire la loro voce chiedendo la modifica della parte normativa che riguardava la trasmissione della cittadinanza ius sanguinis.

Alla Festa della Lega Matteo Salvini annuncia sul palco :

“Sono al governo da cento giorni e ho già raccolto cinquanta denunce. Mi ha denunciato anche un’associazione di zingari e per me questa è una medaglia al valore” oltre quella più eclatante del caso della nave diciotti.

Infine Salvini ha ricordato che la sperimentazione dei taser “sta andando bene, il mio obiettivo è darla in dotazione anche a vigili urbani e a chi lavora sui treni”.

Sondaggi di popolarità in crescita per il Ministro dell’Interno, che può sempre contare sugli oltre 3 milioni che lo seguono su Facebook e 872.000 su Twitter, in continua crescita.

Reddito di cittadinanza, sicurezza e immigrazione.. i temi scottanti della prossima settimana

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

Leave a comment

Your email address will not be published.


*