Decreti immigrazione Salvini, modifiche entro dicembre

Luciana Lamorgese.

Ministro dell’Interno Lamorgese: decreto sicurezza saranno modificati nel 2019

La fine di questo anno sarà contraddistinto dalla modifica dei decreti immigrazione sicurezza emanati dal governo Salvini Di Maio.

Lo ha comunicato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, rispondendo ai quesiti dei giornalisti al termine dell’audizione in Commissione Antimafia.

“Sui decreti salvini sicurezza sicuramente c’è stato un intervento del Presidente della Repubblica, quindi noi certamente in prima battuta faremo le modifiche per rendere conforme alle osservazioni che erano venute dal Quirinale. Secondo me nel giro di poco si affronterà il problema”,

Parole dell’attuale titolare del Ministero dell’Interno, che a chi gli chiedeva se le modifiche arriveranno prima della fine dell’anno il ministro ha risposto: “Penso di sì”.

Nessun giornalista ha chiesto se le modifiche riguarderanno anche la cittadinanza italiana. Un punto che sarebbe stato interessante approfondire.

La titolare del Ministero dell’Interno

Ricordiamo che l’attuale Ministero dell’Interno è Luciana Lamorgese

Luciana Lamorgese, già Prefetto di Milano fino a ottobre 2018. Laureata in giurisprudenza e avvocato, ha prestato servizio alla prefettura di Varese, al Ministero dell’Interno nella direzione generale.

Luciana Lamorgese
Luciana Lamorgese

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

1 Comment on "Decreti immigrazione Salvini, modifiche entro dicembre"

  1. A me a questo dicembre sono 4 anni che ho applicato per la cittadinanza italiana, ed e da tanto che mi stanno dicendo la stessa fase sul terminale k10, perche non va piu avanti

Leave a comment

Your email address will not be published.


*