Daisy Osakue campionessa Azzurra ferita dal lancio di un uovo, razzismo ?

Daisy Osakue, è una ragazza di 22 anni, di origini Nigeriane, ma naturalizzata Italiana, è la campionessa nazionale under 23 nella specialità lancio del disco e rappresenta la Nazionale Italiana anche nel lancio del peso.

Campionessa di origini Nigeriane ferita al volto : il fatto

La vicenda è successa poche sere fa a Moncalieri, in Provincia di Torino, mentre la campionessa faceva rientro a casa, è stata presa di mira, si ipotizza per il colore della sua pelle, da un gruppo di giovani a bordo di un’auto.

Dalle indagini effettuate dalle forze dell’ordine , e dall’interrogatorio a cui è stata sottoposta la campionessa, un Doblò le si è affiancato in corsa e, dall’interno dell’auto le è stato lanciato un uovo, si ipotizza fosse sodo, che la ha colpita in pieno volto e più precisamente in un occhio.

Subito trasportata all’Ospedale Oftalmico di Torino, è stata operata d’urgenza per rimuovere un frammento di guscio d’uovo conficcato nell’occhio che le ha causato una abrasione della cornea.

Per fortuna tutto quanto accaduto non impediranno alla campionessa di partecipare agli Europei di Atletica, che vedranno Berlino come Città ospitante.

Sul fatto accaduto continuano ad indagare i Carabinieri, ed anche i Giovani Democratici del Piemonte, al quale la ragazza è iscritta, hanno denunciato l’accaduto.

La ragazza inoltre afferma che l’aggressione non è stata seguita da insulti a sfondo razziale ma, il fatto è che in quel momento per strada era sola.

Ribadisce che diverse volte le è capitato di ricevere insulti che erano solo attacchi verbali, ma da li a passare alla violenza è tutta un’altra cosa.

La campionessa, ricevuta la telefonata di solidarietà da parte del Premier Conte, in visita negli Stati Uniti, ha comunque confermato, nonostante il dolore fisico ancora presente, la sua intenzione di partecipare agli Europei e si dichiara orgogliosa delle sue origini ma di sentirsi Italianissima.

Be the first to comment on "Daisy Osakue campionessa Azzurra ferita dal lancio di un uovo, razzismo ?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*