Cittadinanza australiana, requisiti più rigidi

passaporto australiano cittadinanzapassaporto australiano cittadinanza

L’Australia renderà più arduo ottenere la cittadinanza australiana in una revisione importante delle politiche di immigrazione.

Gli aspiranti cittadini subiranno test più impegnativi sulle loro competenze linguistiche in inglese e la capacità di dimostrare di conoscere i “valori australiani”, ha dichiarato il primo ministro australiano Malcolm Turnbull.

I candidati devono inoltre avere completato almeno quattro anni con permesso di soggiorno permanente – tre anni più a lungo di quelli attuali.

La mossa è arrivata due giorni dopo che l’Australia ha presentato requisiti più rigidi per i lavoratori qualificati provenienti da oltreoceano.

Turnbull ha affermato che i cambiamenti consentiranno di integrare meglio i migranti nella comunità.
“È importante che capiscano che stanno assimilando i nostri valori australiani”, ha affermato.

Quali sono i cambiamenti?

Spiegando che cosa costituivano “valori australiani”, Turnbull ha affermato che i migranti devono dimostrare il sostegno alla libertà religiosa e alla parità di genere.

“Rispetto delle donne e dei bambini … è un valore australiano fondamentale”, ha detto, aggiungendo che la violenza domestica non sarà più tollerata.

Come dimostreranno di possedere i valori australiani?

Le modifiche al processo di cittadinanza australiana includeranno:

  • Una prova più rigorosa in lingua inglese che comprende la lettura, la scrittura, l’ascolto e la lingua parlata ;
  • Fornendo prove di integrazione nella comunità, come la storia , l’iscrizione alla scuola o l’appartenenza a organizzazioni della comunità;
  • Essendo già residence permanent” per almeno quattro anni;
  • Permettendo ai candidati di richiedere solo tre volte e automaticamente bloccare chiunque imbrogli in un test.

Alla domanda se permetterà che i candidati di sostenere il matrimonio forzato con bambine spose o la mutilazione genitale femminile, Turnbull ha dichiarato che è importante “rafforzare i nostri valori”.

primo ministro Australia

primo ministro Australia

Se crediamo che il rispetto per le donne e i bambini sia un valore australiano… allora perché non dovrebbe essere una parte fondamentale, una parte molto importante del nostro processo per essere cittadino australiano?

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

Leave a comment

Your email address will not be published.


*