Bonus 18enni, accessibile la app per scaricarlo

bonus-18-enni-500-eurobonus 18 enni 500 euro

Dal 15 settembre gli oltre 500 mila 18enni italiani possono registrarsi per accedere al bonus da 500 destinato ad acquisti culturali

È cominciata ufficialmente il 15 settembre la caccia i quasi 600 mila 18enni italiani al bonus da 500 euro espressamente dedicato a loro con i fondi destinati dal governo e destinato all’acquisto di prodotti o attività culturali.

Il primo passaggio per tutti (si calcola che siano 547 mila gli aventi diritto al bonus) è quello di richiedere l’Identità Digitale personale che garantisce l’accesso a questo ed altri servizi online tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Quindi per poter utilizzare 18app ed accedere al bonus di 500 euro bisogna rivolgersi ad un Identity provider. Solo a quel punto tramite SPID sarà possibile a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione ma soprattutto ai siti specifici www.18app.it o www.diciottapp.it grazie ai quali scaricare l’applicazione con cui accedere al bonus da spendere

Sui due siti in questione sono indicati anche chiaramente quali sono tutti i partner che partecipano all’iniziativa e che quindi possono accettare il bonus come pagamento. Si tratta di librerie ed editori (sia testi scolastici che di lettura), ma anche musica, dvd o biglietti di ingresso per musei, aree archeologiche, spettacoli teatrali, cinematografici, parchi naturali e altre attività di questo tipo.

 500 euro bonus cultura


500 euro bonus cultura

Su 18App sarà presente un elenco di tutti prodotti e servizi culturali acquistabili tramite il bonus del Governo e l’applicazione permetterà pure di acquistare online i servizi e i prodotti consentiti oltre che consultare in ogni momento il saldo del proprio voucher.

Nelle prime ore di apertura ufficiale della app già molti diciottenni hanno privato ad accedere, ma in realtà almeno per il momento il sito è solo in fase sperimentale e quindi serve per registrarsi ma non ancora per fare acquisti. In ogni caso il bonus Renzi sarà fruibile per tutti quelli che ne possono beneficiare fino al 31 dicembre 2017.

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin

Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

Leave a comment

Your email address will not be published.


*