Badante straniera, amara sorpresa mentre dorme sul divano

Nel capoluogo ligure a una trentenne straniera un episodio di abuso

E’ accaduto a Genova, un fatto che è successo nella settimana trascorsa nel centro, la giovane badante della mamma ha avuto uno shock nel risvegliarsi. Un sessantenne vedendo la 30enne sul divano non ha trovato meglio di approfittarsi della situazione.

L’indomani poi evidentemente pentito ha cercato di scusarsi fino a offrire dei soldi per comprare il silenzio della colf.

La caregiver familiare non ha fatto un passo indietro e determinata ha denunciato l’abuso alla polizia di Stato. Ora il figlio della anziana si trova sulla testa una denuncia ricevuta dai poliziotti intervenuti.

La badante straniera era al suo esordio di lavoro nell’abitazione in sostituzione di un’altra badante che accudiva la famiglia, il 60 enne ha approfittato del fatto che si era addormentata.

La trentenne svegliata terrorizzata da quanto stava accadendo, ha finto di essere addormentata, poi alle prime luci dell’alba ha telefonato alla polizia denunciando quanto accaduto.

Non è raro sentire di eventi come questi, ma la denuncia a volte non scatta per evidente paura di perdere il posto di lavoro in questo periodo particolarmente difficile. Le associazioni a tutela delle donne sono comunque sempre pronte a dare sostegno in queste situazioni di vulnerabilità.

Il reato è l’articolo 609-bis del Codice penale che tutela le vittime di questi episodi.

error: Content is protected !!