800 euro per le nuove mamme dal 4 maggio

Bonus Nascite dal 4 Maggio

Stando alle ultime notizie sembra che sia diventato operativo il bonus mamma di 800 euro.

A quanto pare dal prossimo 4 maggio tutte le neo mamme potranno presentare le domande all’Inps per ottenere il premio che è stato istituito dalla legge di bilancio 2017. il premio viene dato a tutti coloro che hanno dato alla luce un figlio ma anche per tutti coloro che lo hanno adottato o l’hanno preso in affidamento.

Il premio dell’Inps potrà essere presentato dal settimo mese di gravidanza. Il bonus verrà riconosciuto dall’Inps per tutti coloro che sono nati a partire dal 1° gennaio e la domanda va presentata entro un anno e non oltre.

La domanda si potrà inoltrare a partire dal prossimo 4 maggio 2017. Ecco quali sono le indicazioni per ottenere il bonus.

Il bonus mamma domani spetterà a tutti per ogni figlio nato. Il bonus donne incinte verrà corrisposto a tutte le donne che sono in attesa. Il bonus mamma domani spetterà a tutte le mamme che sono in attesa di un figlio almeno al settimo mese, a tutti coloro che hanno richiesto l’affido o hanno adottato un neonato.

Il bonus si potrà richiedere a prescindere dalla situazione reddituale. Il bonus verrà corrisposto dall’Inps in un unica soluzione. La domanda va presentata a partire dal prossimo 4 maggio 2017, esclusivamente per via telematica.

Possiamo dirvi che andrà presentata una domanda per ogni evento, o meglio per ogni minore adottato o affidato. Facendo un esempio se è già stata presentata una domanda al compimento del settimo mese di gravidanza non dovrà essere presentata alcuna altra domanda.

Per il bonus mamma la cosa cambia per i parti plurimi, in quanto se è stata presentata già una domanda al compimento del settimo mese e poi c’è stato un parto plurimo dovrete approfondire le informazioni all’interno di un ulteriore domanda.

Andiamo a vedere come presentare la domanda per i bonus nascita.

La domanda andrà presentata direttamente all’Inps esclusivamente per via telematica mediante una delle seguenti maniere di inoltro. Sul sito tramite il pin dispositivo. Tramite il contact center integrato, tramite enti di patronato.

Possiamo anche dire che per facilitare le cose l’inps ha anche inserito un fac-simile sul proprio sito in maniera tale che i meno esperti possano prendere spunto.

bonus nascita

bonus nascita

Tutti i cittadini extracomunitari in possesso di un regolare permesso di soggiorno dovranno fare un autocertificazione del documento inserendo gli estremi nella domanda telematica.

L’Inps dopo aver fatto i dovuti accertamenti potrà chiedere anche l’esibizione dei documenti in originale. Alla domanda in qualunque caso andranno allegati, il certificato di gravidanza originale.

Il premio verrà pagato dall’Inps nelle modalità che sono indicate nella domanda e che verranno scelte dal richiedente. Ovvero ci sono vari tipi di pagamento come conto corrente bancario/postale, libretto postale, carta prepagata.

Possiamo dire che siamo arrivati alla fine di questo articolo sperando che sia stato utile ai vostri fini informativi.

About the Author

stranieri-admin
stranieri-admin
Webmaster ed esperto in diritto immigrazione

Be the first to comment on "800 euro per le nuove mamme dal 4 maggio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*